DOLCE POESIA 2017

Bracigliano 2017

Tappa Provinciale di Bracigliano. CONVENTO DI SAN FRANCESCO, sabato 14 ottobre 2017

La tappa di Dolcepoesia di Bracigliano, patrocinata dall’Unpli Provincia Salerno, dal Consorzio Pro Loco e dal Comune di Bracigliano, e’ stata organizzata dalla Pro Loco di Bracigliano con la collaborazione del Consorzio Pro Loco “Salerno Picentini Irno Sele” e delle Pro Loco di Baronissi, Mercato San Severino, Ogliara ed Olevano Sul Tusciano.

La gara dei dolci, preparati tassativamente con ingredienti tipici del territorio salernitano, e’ stata vinta da Gennaro Carderopoli, al secondo e terzo posto si sono rispettivamente posizionati Annapia Gambardella e Rosanna Tarallo

Oltre alle poesie declamate dai poeti locali, molto apprezzato e’ stato l’intervento di Giuseppe Apicella, presidente della Pro Loco di Minori, che ha parlato dell’importanza della collaborazione tra le zone costiere e quelle interne.

Le immagini che pubblichiamo della tappa di Dolcepoesia al Convento San Francesco di Bracigliano, una struttura di rilevante importanza artistica e di bellezza rara, da sole raccontano la magica atmosfera che ha avvolto l’intero svolgimento della serata.
Bellissima manifestazione che è stata molto utile per l’apertura di un nuovo dialogo tra pro loco Loco e sindaco di Bracigliano, con grande soddisfazione di Mario De a Iulis e Pietro D’Aniello.
Il Corteo Storico della Pro Loco di Olevano, coordinato dai giovanissimi dell’associazione, e’ stato la ciliegina sulla torta di questo riuscitissimo evento, a cui hanno contribuito in modo determinante anche Luigi Cuoco di Ogliara, Luisa Genovese di Baronissi e Restituta Napoli di Mercato San Severino.